Iscrizione ai servizi prescuola – mensa - trasporto anno scolastico 2022/23

Modulo per l'adesione ai servizi scuola primaria e scuola secondaria di primo grado

Al fine di permettere alla scrivente una migliore gestione ed un’adeguata assistenza dei servizi in oggetto, con la presente si comunica che a far data da VENERDI’ 10 GIUGNO sarà possibile iscrivere, attraverso il modulo online presente sul sito del Comune, i propri figli ai servizi scolastici messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale per l’anno scolastico 2022/2023, pertanto si chiede alle famiglie degli alunni frequentanti le scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado di San Gervasio Bresciano di comunicare le adesioni relative a:

  • SERVIZIO PRESCUOLA: il servizio si rivolge agli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado. L’iscrizione dà diritto ad accedere ai locali scolastici dalle ore 7.30 alle ore 7.45. La custodia è garantita dai volontari sino alle ore 7.55, orario di arrivo degli insegnanti. Si chiede alle famiglie di aderire solo in caso di effettive necessità, per motivi di lavoro.
  • SERVIZIO MENSA: il servizio è rivolto agli alunni frequentanti la scuola primaria. È possibile usufruire del servizio sia in modalità continuativa, sia in modalità saltuaria. Nel rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus che limitano i posti disponibili, verrà data precedenza agli alunni che usufruiranno del servizio in modalità continuativa e con i genitori che risultino entrambi lavoratori, il cui orario di lavoro non consenta il ritiro dei bambini da scuola.
  • TRASPORTO SCOLASTICO DA/PER LE CASACCE   

Si invitano pertanto le famiglie a compilare il modulo online presente sul sito del Comune relativo alle adesioni ai servizi, entro il giorno 30 giugno 2022. Oltre tale data non sarà possibile rientrare nelle liste degli aventi diritto. In seguito alla raccolta delle adesioni, gli uffici comunali procederanno con la verifica della posizione dei richiedenti e verrà stilata una lista degli aventi diritto ai servizi richiesti, con successiva comunicazione alle famiglie.

 

Si invitano le famiglie a scaricare l'app "My City" per ricevere tutte gli aggiornamenti e le notizie del Comune in tempo reale. 

 

Informativa privacy: https://bussola.s3.eu-west-1.amazonaws.com/570898/Informativa%20Comuni%20-%20istruzione%2C%20cultura%20e%20sport.docx