DISCORSO DEL SINDACO IN OCCASIONE DEL 20mo ANNIVERSARIO DI NORD ZINC

Data:

16 settembre 2019

Descrizione

Come Sindaco, in rappresentanza dell’intera comunità di San Gervasio sono felice oggi di partecipare ai festeggiamenti per il ventesimo di insediamento dell’azienda Nord Zinc sul nostro territorio e, oltremodo orgoglioso di essere stato in qualche misura, partecipe alla sua nascita in veste di amministratore comunale.

A nome mio e della cittadinanza ho l’onore di dare il benvenuto nel nostro paese alle autorità, agli imprenditori e a quanti onorano questo evento con la loro presenza.

Ringrazio il presidente Dott. Giampietro Mascialino, l'amministratore delegato Dott. Alberti Maurizio,e tutti i componenti del C. di A. che hanno investito credendo nelle potenzialità del nostro territorio, permettendogli di acquisire visibilità a livello internazionale ma, soprattutto contribuire alla serenità e sicurezza economica delle nostre famiglie con la creazione di nuovi posti di lavoro.

E’ un giorno importante per la Nord Zinc, che ha dimostrato di sapersi misurare con il mercato globale, e il grande valore di ridare, a tutto il territorio, quella dose di speranza necessaria in questo periodo di crisi.

Il poter vantare sul proprio comune questa realtà produttiva di eccellenza non può che essere considerato un vanto e una fortuna, augurandoci che altri imprenditori abbiano la possibilità e l’interesse ad investire a San Gervasio.
Di certo, troveranno un’Amministrazione comunale attenta, che saprà porsi in un atteggiamento propositivo e di grande disponibilità ad un costruttivo e fattivo dialogo.

La nostra amministrazione non appartiene a quella schiera di amministratori i quali, dalle aziende pretendono solamente, ma considera il lavoro degli imprenditori una grande opportunità di sviluppo e un patrimonio per la propria comunità, e intende recuperare, nel rispetto dei principi del dialogo e della collaborazione, le eventuali mancanze del passato.

Grazie alla lungimiranza, al grande lavoro svolto nella ricerca di tecnologie d’avanguardia, la Nord Zinc ha saputo, nel tempo, integrarsi, a pieno titolo, nel tessuto produttivo e sociale del paese, ponendo grande attenzione alla tutela e conservazione dell’ambiente attraverso una produzione green di alto livello qualitativo e perciò merita il nostro elogio.

Auguro un lungo e prosperoso cammino di crescita, nella certezza che, con lo spirito di iniziativa e di imprenditorialità improntata all’innovazione e alla qualità, che l’hanno sempre contraddistinta, la Nord Zinc saprà conquistarsi un posto importante nell’economia globale.

Grazie a tutti e buona giornata.

Il Sindaco Rosario James Scaburri

Pagina aggiornata il 23/02/2024