AUGURI DI BUON ANNO SCOLASTICO

Gli auguri del Sindaco e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione per l'inizio dell'anno scolastico

13 settembre 2021

Stamattina è suonata la campanella del nuovo anno scolastico.

Un in bocca a lupo e buon lavoro a tutta la comunità scolastica: dagli studenti ai docenti, al Dirigente, al personale ATA e alle famiglie, che stanno per avviare il nuovo anno, in un momento ancora delicato, ma con la vita che torna ad essere scandita dai ritmi dell’attività scolastica, tanto attesi e auspicati.

A tutti gli studenti, in particolare, il più sentito augurio di un anno scolastico di profitto e di soddisfazione, con l’auspicio che possiate comprendere appieno il valore della scuola, che va oltre l’apprendimento ed il sapere canonico e curriculare, senz’altro fondamentali, ma che la scuola è il luogo primario e privilegiato per sperimentare la vita.

Buon anno scolastico a tutti!

James Scaburri

L'Assessore alla Pubblica Istruzione