INCONTRI NEL CUORE DELL'AFRICA - UN VIAGGIO, TANTE STORIE, ALCUNE DOMANDE

Data:

28 novembre 2022

Descrizione

Mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare del Comune di San Gervasio Bresciano si terrà l'iniziativa "INCONTRI NEL CUORE DELL'AFRICA - UN VIAGGIO, TANTE STORIE, ALCUNE DOMANDE".

"Perchè vale la pena uscire andando per le vie del mondo? Da dove nasce il desiderio di uscire dalla propria comfort zone? Gettare uno sguardo più in là, verso l'altro, uscire per conoscere, andare per incontrare. La Biblioteca comunale Luca Mantelli di San Gervasio, col patrocinio del Comune ospiterà mercoledì 30 novembre presso la Sala Consigliare una serata di racconti intitolata “Incontri nel cuore dell'Africa". È il racconto di Beatrice, Anna, Daniela e Anna che la scorsa estate hanno vissuto un'esperienza missionaria in Repubblica Democratica del Congo.
Ci racconteranno della loro esperienza, del carico emotivo e significante che il lavoro della missione dà e riceve.
Ci spiegheranno come le Missioni funzionano, a livello contingente e umanitario. Ci spiegheranno il ruolo fondamentale che opera il Centro Missionario Diocesano, nella formazione e nel coordinamento delle opere missionarie."

Pagina aggiornata il 23/02/2024