CONTRIBUTO LIBRI A.S. 2023/2024

07 novembre 2023

FINALITA’ DELL’INTERVENTO

L’Amministrazione Comunale, in seguito all’approvazione del Piano Diritto allo Studio in sede di Consiglio Comunale del 11/09/2023, considerata l’incidenza del costo dei libri, intende sostenere le famiglie stanziando un contributo straordinario per i ragazzi aventi diritto.

DESTINATARI DEL BENEFICIO

Sono destinatari del beneficio i nuclei famigliari:

• Residenti nel Comune di San Gervasio Bresciano;
  • Con figli frequentanti la scuola secondaria di primo grado, classi I – II – III;
  • Con figli frequentanti la scuola secondaria di secondo grado, classi I – II;
  • Che non hanno diritto ad accedere alla Dote Scuola di Regione Lombardia per mancanza dei requisiti;
  • Che hanno un’attestazione ISEE ordinario in corso di validità compresa tra € 15.749,00 ed € 25.000,00;

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO PREVISTO DAL PIANO DIRITTO ALLO STUDIO

€ 90,00 per i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado, classe I;

€ 50,00 per i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado, classi II-III;

€ 50,00 per i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di secondo grado, classi I-II;

La concessione del contributo straordinario è subordinata alla presentazione della documentazione comprovante la spesa sostenuta dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo e dalla dichiarazione relativa alla mancanza dei requisiti per l’accesso alla misura “Dote Scuola” di Regione Lombardia.

MODALITA’ DI FORMAZIONE DELL’ELENCO DEGLI AVENTI DIRITTO

Successivamente alla presentazione delle domande da parte delle famiglie, le stesse verranno valutate dagli uffici preposti che stabiliranno l’ammissibilità degli aventi diritto all’accesso del contributo.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le istanze andranno presentate entro le ore 12.00 del 07/12/2023 compilando la modulistica ONLINE all'indirizzo  http://comune.sangervasiobresciano.bs.it/istanze-online/istanza-dettaglio/2188748   ed allegando attestazione ISEE ordinario, copia del documento di identità, e pezze giustificative delle spese sostenute.

Verranno valutate le istanze pervenute entro le ore 12.00 del 07/12/2023 scadenza perentoria, oltre la quale non sarà possibile fare richiesta per il beneficio.

Informativa privacy ai sensi del Regolamento 679/2016/UE

Si comunica che tutti i dati personali (comuni identificativi, particolari e/o giudiziari) comunicati al Comune di San Gervasio Bresciano saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali nel rispetto delle prescrizioni previste Regolamento 679/2016/UE.
Il trattamento dei dati personali avviene utilizzando strumenti e supporti sia cartacei che informatici.
Il Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di San Gervasio Bresciano.
L’Interessato può esercitare i diritti previsti dagli articoli 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 22 del Regolamento 679/2016/UE.
L’informativa completa redatta ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE è reperibile presso gli uffici dell'Ente e consultabile sul sito web dell’ente all'indirizzo www.comune.sangervasiobresciano.bs.it.
Il Data Protection Officer/Responsabile della Protezione dei dati individuato dall'ente è il seguente soggetto:

DPO

P.IVA