Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un comune di una provincia diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni.
Modalità
La richiesta può essere presentata personalmente dall’interessato, tramite persona delegata o mediante l’utilizzo di strumenti telematici.
Quando
Entro domenica 4 maggio 2025. Tuttavia, fino al 14 maggio la domanda può essere revocata.
Come
Utilizzando, preferibilmente, il modello pubblicato in calce e allegando:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
- copia della tessera elettorale personale
- copia della certificazione o di altra documentazione attestante le motivazioni per le quali l'elettore si trova temporaneamente domiciliato in un comune ubicato in una provincia diversa da quella del comune di residenza.
La condizione di lavoratore, studente o di sottoposto a cure mediche può anche essere autocertificata.
N.B.: è vivamente consigliato indicare nella domanda un indirizzo e-mail che sarà indispensabile per il tempestivo invio dell’attestazione di ammissione al voto.
Rilascio dell’attestazione di voto
Entro martedì 3 giugno il comune presso il quale l'elettore fuori sede è stato ammesso a votare rilascia un'attestazione di voto con indicati il numero e l’indirizzo della sezione presso cui votare.
Documenti da portare al seggio
- attestato di ammissione al voto
- tessera elettorale
- documento di riconoscimento
Pec : protocollo@pec.comune.sangervasiobresciano.bs.it (indicando nell'oggetto "domanda di ammissione al voto fuori sede - cognome e nome ")
oppure
Consegna dell'istanza presso: Ufficio elettorale - Piazza Donatori di Sangue, 1 25020 - San Gervasio Bresciano (BS)
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Per informazioni: 030 9934912